Aperte le iscrizioni per il nuovo triennio della Scuola Diocesana di Counselling per la formazione degli operatori pastorali che partirà a settembre 2024.

Perché una Scuola di Counselling dedicata alla formazione degli operatori pastorali

La Diocesi di Concordia-Pordenone, consapevole delle nuove sfide della vita pastorale ed ecclesiale, ha avviato dal 2021 la Scuola di Counselling per operatori pastorali, con lo scopo di offrire un percorso formativo che promuova la cura della dimensione umana – in particolare delle relazioni – attraverso un percorso metodologicamente strutturato e organizzato. La Scuola di Counselling si integra alle proposte di formazione pastorale della Diocesi e può contribuire a innalzare la qualità delle relazioni interpersonali che sono alla base di ogni impegno pastorale: ascoltare e interpretare una situazione, impostare una relazione educativa nella catechesi o nelle associazioni, imparare a collaborare e progettare insieme, conoscere le dinamiche di gruppo, gestire conflitti e tensioni, etc.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina della Scuola e scaricare il volantino.

Contatti: counselling@diocesicononcordiapordenone.it