SAD: I Seminaristi di Chipene

Attualmente nelle diocesi di Nacala ci sono 80 seminaristi in formazione, tra questi 10 sono proprio originari di Chipene, il cui sogno è quello di diventare sacerdoti sull’esempio che i nostri due missionari, don Lorenzo e don Loris, hanno trasmesso loro. Gli studi universitari hanno un costo di circa 600€ annui, una cifra impossibile da raggiungere per nessuna famiglia a Chipene. La Diocesi di Nacala copre circa la metà del costo totale (300€) mentre la famiglia del giovane studente contribuisce con 50€ annui. A te chiediamo una compartecipazione di 250€ annui da versare in un’unica soluzione ad inizio del SAD.

Come fare?

Puoi farlo attraverso un Sostegno a Distanza destinato ai seminaristi della diocesi di Nacala. Il valore annuo di un sostegno a distanza è di Euro 250 che ti chiediamo di versare in un’unica soluzione all’inizio del SAD. Riceverai una foto dello studente e una lettera con tutte le informazioni anagrafiche e la descrizione aggiornata del corso di studio.

L’importo può essere versato in questo modo:

1. tramite c/c postale n° 10166593 intestato a Curia Vescovile Ufficio Economato – indicando come causale “SAD SEMINARISTI
  2. c/c bancario presso l’Iban che verrà comunicato appena verrà perfezionata l’adozione