PEM (Preparazione Esperienza Missionaria)

Missio Giovani propone il PEM (Preparazione Esperienza Missionaria) per tutti i giovani dai 18 anni che hanno desiderio di vivere un’esperienza di visita presso alcuni Paesi del mondo dove operano dei nostri amici missionari e missionarie. Il percorso formativo ha come scopo essenziale quello di far cogliere la bellezza che c’è nell’incontro tra popoli con culture diverse e desidera trasmettere ai giovani lo stile con cui intraprendere il proprio viaggio di vita attraverso l’ascolto, la condivisione, l’incontro e il rispetto per ogni creatura.

Gli incontri si terranno presso l’oratorio di Villa d’Arco di Cordenons (PN) in via Pordenone, 2 dalle ore 15 alle ore 19:30.

9 NOVEMBRE – START
7 DICEMBRE – IN MISSIONE CON STILE
18 GENNAIO – ALLA RICERCA DELL’UOMO
8 FEBBRAIO – ECONOMIA DI UGUAGLIANZA
8-9 MARZO – WEEKEND DI SPIRITUALITÀ
5 APRILE – CREATO E CAMBIAMENTI CLIMATICI
17 MAGGIO – IN MISSIONE PER CONTO DI DIO
15 GIUGNO – MESSA DI INVIO MISSIONARIO

Per rendere possibile l’esperienza di visita presso una delle missioni indicate sarà necessario partecipare a tutti gli incontri in programma con la possibilità di una sola assenza. Le destinazioni verranno comunicate durante il percorso, le partenze avverranno nel mese di luglio o agosto per un periodo di tre settimane.

Il contributo di partecipazione per tutto il corso è di 40€ a persona.

Contatti:
Centro Missionario Diocesano