Gli auguri del Vescovo e del CMD per il Santo Natale 2012

Carissimi  Missionari

Il Natale per noi  è celebrare “ la grazia di Dio che porta salvezza a tutti “(Tt 2,11°). Questo è quello che annunciamo e questo è il motivo per cui viviamo.
    Con questi sentimenti, noi del Centro Missionario Diocesano, vogliamo unirci a voi, assieme al nostro Vescovo Giuseppe, presenti tutti i notri gruppi missionari sparsi per la Diocesi, per celebrare questa salvezza, questa “ libertà” da ogni male, per la quale anche voi lavorate e pagate in prima linea.
      Il Natale del Signore  è questo inizio di “ cieli nuovi e terra nuova”. Pensiamo a ciascuno di voi personalmente, in qualunque situazione e posto vi troviate, e vi sentiamo vicini a noi nella preghiera, nella celebrazione degli stessi Misteri di Cristo che ci uniscono nella stessa fede, e anche nell’amicizia.
      Pensiamo a chi di voi è ogni giorno a contatto con persone bisognose, poveri, malati, bambini denutriti, orfani a causa della guerra, razzie di bestiame e anche di bambini…. A chi di voi è oberato dal peso della  miseria di tanti fratelli e sorelle… a tutti, noi vorremmo dirvi che vi siamo vicini, anche se possiamo fare poco, a tutti, vi diciamo che Gesù è Salvatore e con voi lo annunciamo, crediamo fermemente che il vostro annuncio infonderà speranza e fiducia nel cuore della vostra gente.
        Voi ricordateci, anche a noi resta questa missione di annuncio, anche noi dobbiamo vivere in stato permanente di missione.
        Buon Natale, Felice Anno 2013

Don Piero Ivan (Direttore CMD)
                                                                                           E tutti i collaboratori
Pordenone 21.11.2012