mugunda villaggio dello sport

Sostieni la costruzione del Villaggio dello sport nella missione di Mùgùnda, in Kenya.
 
Il progetto è sostenuto dalla Regione Friuli Venezia-Giulia, con il contributo di Electrolux, Rotary Club Pordenone Altolivenza, Azienda Mondo, Maratoneti della provincia di Pordenone
 
Nella Missione di Mùgùnda, sugli altopiani a nord di Nairobi, don Romano Filippi – missionario in Kenya dal 1971 – ha permesso a più di 20 mila persone l’accesso all’acqua potabile, ha costruito scuole e presidi sanitari, ha portato avanti programmi di prevenzione e cura dell’Aids e progetti per il sostegno di orfani e disabili.
Ora vogliamo aiutarlo a raggiungere un nuovo, ambizioso obiettivo: dare vita a un Villaggio dello sport che nella prima fase prevede la realizzazione di un campo di calcio e di una pista di atletica.
Lo sport rappresenta in Kenya un’attività dai forti connotati sociali ed educativi. Come è noto, il Paese ha dato al mondo campioni di corsa e maratona, risultato di una consolidata tradizione in queste discipline.
Nel Villaggio dello sport di Mùgùnda è probabile che nascano nuovi campioni, ma certamente migliaia di bambini e ragazzi, attraverso lo sport e i suoi valori, cresceranno con la speranza di una vita migliore.
 
“Salva un bambino e scopri un campione”
 
Sei vuoi saperne di più
tel: 3358214709
e-mail: cristina.savi@teletu.it
 
Fa che si realizzi il sogno di tanti bambini e ragazzi che vivono in condizioni di estrema povertà.
Aiutaci anche tu con un’offerta che puoi versare sul
c/c intestato a:
Diocesi di Concordia Pordenone
Ufficio missioni Kenya
IBAN: IT54E 05336 12500 0000 40344304
Banca Popolare Friuladria – Pordenone
Causale: Villaggio dello sport – Mùgùnda