VEGLIA MISSIONARI MARTIRI

Carissimi Confratelli Presbiteri e Vicepresidenti dei Consigli Parrocchiali

OGGETTO: VEGLIA MISSIONARI MARTIRI , VENERDI’ 11 MARZO  Quest’anno la Veglia dei Missionari Martiri sarà celebrata venerdì 11 marzo, alle ore 20.30 presso la Parrocchia di Sant’Agostino – Torre (Pordenone) via Slataper, 12.  Presiede il Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini. Viene anticipata per non interferire con il programma della settimana santa o altre attività, ma in quest’anno il ricordo del martirio di Mons. Oscar Arnulfo Romero (24 marzo) è particolare dopo la sua Beatificazione avvenuta nello scorso maggio.  La Veglia dei Missionari Martiri è un momento importante nel nostro cammino missionario, come chiesa orante, e non solo, ci sentiamo testimoni interpreti di una generosità e un coraggio presente in molti missionari, donne, uomini, laici o presbiteri o religiosi/e capaci di dare la propria vita per il Vangelo, per la giustizia, per i diritti di ogni persona specie dei più deboli. E a loro si uniscono quelle migliaia e oltre che nell’anonimato vengono uccisi, trucidati solo perché fedeli alla propria fede in Cristo.  La vostra presenza testimonierà la vostra fede e sarà un atto di comunione vera con questa chiesa che soffre, con questi fratelli che subiscono violenza con questi martiri “senza nome” ma che non sono stati uccisi invano… il loro sangue sarà inizio di vita cristiana. Salutando, il CMD vi augura buona continuazione della Quaresima e una Santa Pasqua.   P.Tarcisio Candian (Direttore del CMD)